HO CAMBIATO GESTORE TELEFONICO

Da nemmeno un mese ho cambiato gestore con uno che costa meno di quello di prima e poi il vecchio cominciava a funzionare sempre meno.

Nella scelta del nuovo fornitore del servizio telefonico e WiFi, ha sicuramente influito l’idea che la TIM potrebbe essere più veloce nell’intervenire in caso di guasto.

Ho scelto quello quindi, lasciando l’altro di prima.

Intanto nel cambio c’è da pagare il costo dell’installazione del nuovo modem. Un costo che verrà addebitato direttamente in bolletta.

Ci hanno messo circa un mese dal momento della firma del contratto a quello in cui un tecnico è arrivato a casa per attivare la linea.

Ci ha messo poco il tecnico, una volta qua a casa.

Ha scartato il nuovo modem, l’ha collegato, aspettato che si accendessero tutte le lucine, poi ci ha salutati e se n’è andato.

Io da parte mia ho imballato il vecchio modem e l’ho spedito al gestore di prima seguendo le istruzioni che mi sono arrivate.

La nuova linea, quella della TIM, non ha mai funzionato bene.

Quella di prima ogni tanto saltava. Una o due volte a settimana.

Questa di adesso non c’è giorno che non si scollega. E più volte anche nello stesso giorno.

Chi ci dovesse lavorare con questa linea potrebbe avere qualche serio problema.

E io ci lavoro.

Ho cercato di capire da solo, stacca – attacca, spegni – riaccendi, controllo lucine sfarfallanti, poi ho chiamato l’assistenza. Ho attivato un ticket.

Mi hanno chiamato dalla TIM, dopo un po’ di tempo per chiedermi se avevo provato a spegnere e riaccendere il modem.

Sì l’avevo fatto.

Non mi hanno chiesto di dare un cazzotto sull’apparecchio che a volte pare funzionare.

Quello della TIM mi ha detto con un forte accento dialettale, che se voglio posso richiedere l’intervento un loro tecnico che quando arriva vedrà se il problema dipende da loro o da me.

Nel primo caso non ci sarà niente da pagare.
Nel secondo caso, quindi se dipende dal mio impianto, dovrò pagare 95 euro e spicci che verranno addebitati sulla prossima bolletta.

Ho chiesto chi è che decide da chi dipende?

“Ovviamente noi e se stabiliamo che è colpa sua deve pagare”.

Boh, mi sa che chiamo un tecnico di qui sa.
Così, giusto per non dargliela vinta prima di scegliere il prossimo gestore.
Cosa che potrebbe accadere a breve.

Sì sono tutti uguali certo, ma qualcuno è meno simpatico di altri.

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