LA SCELTA DI SIGFRIDO RANUCCI

Teatro Nuovo Menotti. Venerdì sera. Sigfrido Ranucci arriva per presentare “La Scelta“, il suo ultimo libro che ha già venduto oltre 50.000 copie.

Leggere il suo libro è un modo per entrare nel mondo in cui si muove il giornalismo d’inchiesta.
Un modo per capire quanto la libertà di stampa in Italia sia a rischio e quanto i potenti facciano del tutto per limitarla.
Si scoprono complotti, atteggiamenti, manovre che agli occhi delle persone “normali” sembrano uscire da un romanzo di spionaggio.
Ma il giornalista che è venuto a Spoleto stasera non è proprio una persona “normale”.
Un eroe del nostro tempo che viaggia con la scorta perché rischia la vita e perché la sua stessa esistenza, stando a quello che racconta nel libro la mette a repentaglio per consentire a noi di conoscere come stanno le cose.
Un libro che andrebbe letto.
Mo la puoi pensare come ti pare, ma gli uomini della scorta che lo accompagnano sempre, anche mentre firma le copie in vendita nel foyer del teatro, sono lì a testimoniare che c’è qualcuno che rischia e di brutto per portare in alto il giornalismo italiano sulla scala di quelle professioni più ostacolate dal potere.
E leggendo il libro si scoprono anche personaggi insospettabili di cui l’Italia dovrebbe fare a meno almeno nel ruolo che ricoprono.
Lì i nomi ci sono tutti. Tanto perso per perso…

Il libro si può comprare QUA

Qua l’articolo con i commenti invece

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.