
Non dev’essere stata facile per il Vice Presidente Tajani la giornata del 2 giugno appena trascorsa con grandi celebrazioni a favore della Repubblica.
Risulta infatti, girando per internet, che Antonio Tajani ha un passato di militante attivo nel Movimento Monarchico Italiano.
Da giovanissimo, durante gli anni del liceo, ha aderito all’Unione Monarchica Italiana (UMI) e ha ricoperto la carica di vicesegretario del Fronte Monarchico Giovanile.
- Gli inizi: Si è iscritto al Partito Monarchico in terza media, affascinato dalla figura di Vittorio Emanuele II dopo una ricerca scolastica. [1]
- Attivismo: Durante gli anni del liceo classico Tasso a Roma, ha subito aggressioni fisiche a causa delle sue posizioni monarchiche. [1]
- Posizioni successive: Nel corso della sua carriera politica e giornalistica, si è sempre dichiarato favorevole al rientro dei Savoia in Italia. [1]
Ritrovarsi il 2 giugno a Roma ai festeggiamenti per la nascita della Repubblica Italiana che ha per anni allontanato i Savoia dal nostro paese, non deve essere stato divertente per lui, ma si sa che nella vita si è portati a cambiare posizione, punto di vista, idea politica.
