SOLIDARIETÀ PER DON GIANFRANCO FORMENTON

Don Gianfranco Formenton

In molti ci hanno segnalato articoli che riportano la notizia del raid nell’abitazione del parroco di San Martino In Trignano.

Sul gruppo Facebook purtroppo pubblichiamo solo contenuti originali, quindi non linkiamo ad articoli di giornale, perché ognuno possa mantenere il suo spazio.

Queste notizie sono da leggere appunto sui giornali e non su un gruppo come questo, dove invece ospitiamo con piacere le opinioni delle persone.

Per chi non sapesse di cosa parlo, don Gianfranco ha subito venerdì scorso un attacco, evidentemente intimidatorio, da parte di sconosciuti che hanno messo a soqquadro la sua abitazione appunto a San Martino.

Il parroco, da sempre conosciuto per le sue posizioni vicine più al Vangelo che alle chiacchiere di bassa politica, dichiara che nulla è stato rubato, ma la sua casa è stata completamente devastata.

I carabinieri stanno indagando, coordinati dalla Procura di Spoleto.

Don Formenton alla domanda: “È spaventato”?
Ha risposto citando la canzone di Sanremo “Non mi avete fatto niente”.

Molte le forze politiche che si sono schierate al fianco del “prete antirazzista” come è stato definito dalla stampa in questi giorni.

Anche noi gli siamo vicini e siamo certi che questi gesti avranno il solo scopo di rafforzare le convinzioni sempre generosamente espresse da don Gianfranco.