COLLEGAMENTO STAZIONE CENTRO STORICO

Si chiama Spoleto Link e nasce dalla collaborazione fra la nostra città e Trenitalia.
In qualunque stazione italiana, è possibile da oggi, acquistare oltre al biglietto del treno, anche quello del bus che collega con il centro.

Il costo del biglietto urbano è quello di una normale corsa del bus cittadino 1,30 €.
Il collegamento è fra la stazione ferroviaria e la partenza dei tapis roulant della Posterna.
Dice “…ma quelli non funzionano quasi mai”.
Beh, per la verità non sono solo quelli a non funzionare completamente: ci sono anche le scale mobili che partono sempre dal parcheggio Posterna.
Però il sindaco Andrea Sisti ha assicurato alle numerose persone intervenute alla presentazione del servizio, che il prossimo 15 marzo cominceranno i lavori di ripristino dell’intero percorso meccanizzato.
Speriamo bene, visto che ormai sono anni e diverse amministrazioni che quell’opera straordinaria che molte città non solo in Umbria ci invidiano, è azzoppata.
Speriamo bene. Anzi, siamo convinti che presto avremo il servizio di metropolitana pedonale, come l’ha chiamato il sindaco, completamente riattivato.
Comunque l’idea di potenziare il servizio pubblico attraverso la proposta presentata oggi, spingendo così turisti e visitatori in genere a scegliere il treno per arrivare a Spoleto, secondo me è interessante.
Da più parti ci si scanna per avere la strada più larga, più diretta, più costosa, più veloce, più transitabile in auto, quando invece a mio modesto avviso, il futuro del trasporto che rispetta l’ambiente, passa per i mezzi pubblici.
Speriamo che questo nuovo servizio venga apprezzato, per evitare che la spinta innovativa si smosci in poco tempo.
Sarebbe un peccato.
Oltretutto arrivare alla stazione in pullman limiterebbe un po’ il disagio dato dalla scarsità di parcheggi per auto da quelle parti.
Trenitalia garantisce un collegamento in coincidenza con tutti i treni sia in partenza che in arrivo.
Un bel risultato che l’Aeroporto San Francesco e altre città umbre hanno già attivato e che ora aiuterà anche lo sviluppo di Spoleto.

Altre foto e un video nel post su Facebook che trovi qua

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.