VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Sabato 2 dicembre 2023. Siamo entrati nel mese di Natale, delle feste, delle luminarie, dei regali, dei resoconti su come è andato l’anno.

Com’è andato? Magari ne parliamo fra un po’ che ancora manca un mese alla fine, ma certo per quanto riguarda il clima, a parte tutti i problemi del riscaldamento globale, secondo me non è andata proprio male.

Caldo, magari troppo, ma sempre meglio di quel freddo insopportabile.

Questione di gusti. Ecco.

Nella settimana che si chiude oggi abbiamo trovato un po’ di tempo, poco, per parlare dell’ospedale che piano piano sta diventando sempre meno presente e ormai sempre più si regge quasi solo sulla straordinaria disponibilità, l’umanità e la professionalità delle persone che ci lavorano.

Per quanto riguarda organizzazione, speranza di crescita e recupero, stiamo anche noi seguendo le impostazioni nazionali: impoverire il pubblico per dare forza al privato. Punto.

Converrà ricordarsene quando saremo di nuovo chiamati a votare. Invito a valutare con attenzione quali sono le reali intenzioni dei candidati. Tutti. E poi bisognerà riflettere anche sul fatto che forse è meglio andarci a votare e non lasciare che qualcun altro decida per noi, che magari quel qualcun altro ha interessi che non sono i nostri.

Poi nella settimana qua abbiamo messo in contatto tante persone alla ricerca di lavoro, con chi ha bisogno di collaboratori e in molti si sono accordati.

Il mercatino continua come sempre. Qualcuno chiede di pubblicare pubblicità.

Poi abbiamo comunicato le ultime informazioni che arrivano dal Festival dei Due Mondi, con la proposta della Christmas Card, un’interessante idea regalo.

I regali.

Io ho fatto una lista di quelli a cui dovrò fare un regalo. Figli e poco più. Ho già cominciato a comprare qualcosa per non rimanere soffocato l’ultimo giorno.

Lo so che andrà comunque a finire così, ma almeno ci provo a programmare.

Ho anche avuto modo ancora una volta di riflettere sull’impoverimento commerciale della città e penso sempre che ci sarebbe bisogno di qualche idea. Qualche proposta. Qualche progetto importante.

Magari in questo periodo dell’anno succede sempre così, ma ogni volta mi preoccupo. Sarò strano io mi sa.

Altro argomento sempre presente su queste pagine, sono gli animali e pure la gestione del decoro della città, di cui fa parte anche la raccolta dei rifiuti.

In tanti si lamentano del servizio, anche se comincia a spuntare qualcuno che giustamente invita i cittadini ad un comportamento più rispettoso dell’ambiente.

Qualcuno poi offre funghi e altri prodotti di stagione.

Per finire abbiamo segnalato molti eventi, spettacoli mostre. Insomma un territorio vivo. Ammaccato, incerottato, ma vivo. La prognosi pare ancora riservata, ma verrà sciolta presto spero.

Sicuramente a ridosso delle prossime elezioni fioccheranno le soluzioni.

Occhio eh!

Intanto buon fine settimana, magari con qualche castagna arrostita al camino e per chi non  disdegna, anche un bel bicchiere di vino rosso.

Io almeno stasera lo faccio: camino, castagne, vino.

Buon fine settimana.

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €1,00

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.