VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Buongiorno. Oggi è il 25 maggio 2024.

Tempo bello luminoso, almeno ancora è così. Per il pomeriggio staremo a vedere.

Questo appuntamento settimanale serve per fare un piccolo riassunto di quello che ci siamo detti sul gruppo Facebook “Spoleto Segnalazioni…

E allora in questi giorni che sfoggiano i colori della primavera, abbiamo ospitato un dibattito sulla funzione delle badanti, sulla paga di queste persone che si occupano dell’ultimo anello della nostra catena affettiva.

Quelle persone che si occupano dei nostri anziani. Un lavoro faticoso per cui nessuno chiede la preparazione che ci vorrebbe. Un lavoro che pochi di noi sentono di dover-poter fare.

Poi abbiamo pubblicato la segnalazione di una persona che ha assistito ad un incidente fra due cani. Uno al guinzaglio e l’altro forse no, comunque una situazione che sembra essere sfuggita di mano a chi doveva gestirla. Pure in quel caso ci sono stati molti commenti e molte persone che invece di rispondere per esprimere la propria idea, chiedono di rimuovere il pensiero dell’altro.

Un’abitudine sempre più frequente. Due litigano e poi uno dei due chiede di rimuovere il contenuto dell’altro. Non sempre ritengo giusto farlo e avolte lascio lì che se la vedano fra loro.

Abbiamo anche ospitato riflessioni sulla TARI e sulla monnezza che lascia un po’ di malcontento sulla sua gestione.

Ospedale, sanità, personale gentile, personale scortese, personale sovraccaricato di lavoro, liste d’attesa infinite risolvibili secondo me solo scegliendo bene alle prossime elezioni e a quelle che verranno dopo.

Galleria di Forca di Cerro. Ricominciano i lavori notturni, quindi per un po’ resterà chiusa per qualche ora ogni giorno.

Animali smarriti, scappati, ritrovati, riacchiappati.

Abbiamo offerto ancora 48 ore di pubblicità gratuita agli operatori commerciali del territorio. Meno adesioni questa volta. Non so il motivo, ma in meno hanno accettato questo pensierino.

Sempre molto attivo il mercatino con scambi e compravendite.

Non finisce la richiesta di sistemazione del territorio. buche, cimiteri, ripe, giardini, strade…

Abbiamo anche parlato del nostro centro storico di notte in balia di vandali e ladri. Ci abitano sempre meno persone e sono in molti a cedere alla tentazione di fare danni ai beni di tutti.

Per finire informo che Facebook nei giorni scorsi ha cancellato parecchi post e commenti di persone che si sono allargate un po’ troppo.

Quando ti va di fare commenti o scrivere post razzisti, violenti, prevaricatori, e inutili, fai come me: vatti a fare una passeggiata che con il tempo buono è uno dei migliori rimedi contro tristezza e senso di abbandono.

Buon fine settimana.

Il video su Facebook sta qua

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.