VIDEO SETTIMANALE

Sabato 16 maggio 2026. Tempo meteorologico brutto forte. Pare come se fosse finita l’estate. A noi qui a casa un po’ di legna per il camino è rimasta.
Ci pare strano doverlo accendere, ma un pensierino la sera ce lo facciamo.

Settimana intensa quella passata.

Abbiamo dovuto dare l’addio a un’amica, Adriana, che ha dedicato tutto il suo tempo professionale per la cura e lo sviluppo di La Mama Umbria International. Una realtà che ha portato qua molte proposte teatrali e fatto girare per il mondo innumerevoli produzioni.

Una persona che con il sorriso ha ribadito il valore della cultura e di quello che l’arte può fare per migliorare la vita.

Triste quella società che non trova il tempo per fermarsi a riflettere, che non trova spunti nel teatro, nella musica, nella danza, nelle arti figurative.

Un buon modo per ricordare Adriana Garbagnati potrebbe essere quello di impegnare un po’ del tempo che ci è concesso di vivere quaggiù per riconoscere al bello lo spazio che merita.
Ciao Adriana, è stato bello averti incontrata.

Tante foto di Spoleto e di personaggi abbiamo pubblicato. Pure video, canzoni originali e altro.

Ah gli animali. scappano, si ritrovano, si cercano. In tanti cercano un gattino da adottare e altrettanti invitano a fare attenzione a chi lo dai in adozione il gattino. E ti fanno pensare. Io ce l’ho una gatta a casa, si chiama Milza. Non ci sono mai entrato in empatia, ma certo se la prendesse qualcuno per manovre strane non mi piacerebbe, quindi occhio.

E poi sono tornate le truffe al telefono. Me ne segnalano parecchie dove qualcuno chiama, si spaccia per appartenente alla Guardia di Finanza, che ovviamente non c’entra niente anzi sarebbero quelli a cui rivolgersi per denunciare. Poi arrivano quelli che usano tutti i trucchi per farti cambiare gestore di energia elettrica, telefono, gas.

E poi quelli che si preoccupano di venderci strumenti per purificare l’acqua e quelli che ti spiegano di quante occasioni ci sono oggi per cambiare la caldaia, gli elettrodomestici.

In mezzo ci saranno pure quelli corretti, ma fare attenzione non guasta.

Mi capita sempre più spesso di incontrare persone che mi ringraziano perché grazie a questo gruppo hanno trovato lavoro. Mi fa piacere.

Ricordo che il mercoledì mattina dalle 10,30 a mezzogiorno ci possiamo incontrare nella sede della Proloco per segnalazioni a voce e anche per scambiare due chiacchiere.

Buon fine settimana.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.