AMMINISTRATORE UNICO A.SE. GRATIS

Il comunicato stampa del Comune di Spoleto:

“In merito ad alcune notizie apparse nei media locali, in riferimento all’incarico di amministratore unico della A.se, la controllata del Comune di Spoleto, l’Amministrazione tiene a precisare che l’incarico di amministratore unico a Giovanni Cao è stato conferito fino a revoca.

Per le società controllate dagli enti pubblici, la normativa vigente, infatti, non prevede limite temporale per le cariche di governo ma solo per incarichi dirigenziali o direttivi (tutti quelli che implicano la direzione di uffici e la gestione di risorse umane).

Si conferma la gratuità dell’incarico di Cao, un libero professionista che gode di pensione, come comunicato dallo stesso. Ciò consentirà alla società di beneficiare di un amministratore con una professionalità altamente qualificata, animata solo da vero senso civico”.

E fino a qui la notizia che arriva dal Comune di Spoleto, che fa il paio con quella di due giorni fa, dove l’On. Roberto Fico, pure lui come l’Ingegner Cao del Movimento 5 Stelle, dichiara di svolgere il suo alto incarico di Presidente della Camera dei Deputati, senza ricevere alcun compenso.

Ecco, io guardo con meraviglia a chi tiene a precisare che quello che fa è a titolo gratuito, perché tanto “mi arrivano da un’altra parte”.

Sono portato a concentrarmi sull’efficacia nello svolgimento del mandato che tutti e due i protagonisti di questa mia breve riflessione sapranno condurre al meglio.

Poi che uno bravo sia pagato, non mi scandalizza affatto.

E per dirla tutta, non mi trovo ad essere d’accordo con quanti sostengono che la politica sia da lasciare a chi si propone di farla senza riceverne un compenso, puntando tutto sul “senso civico”.

Delegare l’impegno a favore della società a chi non ha bisogno di quei soldi che tanto campa uguale, escluderebbe troppe energie e troppe persone di valore dalla funzione pubblica.

E con questo auguro buon lavoro al capace Giovanni Cao, che tanto il Presidente Fico sta in attività da un po’ e ha già avuto modo di dimostrare il suo senso civico.

Un caffè

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €1,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.