UN’APP CHE POTREBBE SALVARTI LA VITA

Si chiama “What 3 Words” ed è un’applicazione gratuita da scaricare sul cellulare.

Una volta attivata, si accede ad una griglia della superficie terrestre, creata dagli inventori di questa app.

What3words è una griglia del mondo composta da 57 mila miliardi di celle di 3×3 metri.

Ad ogni cella sono assegnate tre parole.

Si può scegliere fra 8 lingue dall’inglese al francese, russo, spagnolo, tedesco, portoghese, svedese, turco, italiano e swahili.

Funziona così: La persona che deve far sapere dove si trova per essere recuperata, o semplicemente raggiunta da amici, comunica le tre parole che appaiono sullo schermo del cellulare.

Le squadre di soccorso, dotate della stessa App, inseriscono le parole e visualizzano sulla mappa, il punto esatto dove ritrovare la persona scomparsa.

Vale per tutto il mondo, anche in mezzo al mare, o in un bosco dove si va a raccogliere funghi, o sulla montagna che si cerca di scalare, o in mezzo al traffico di una città.

Un sistema di grande precisione che localizza con un’approssimazione massima di tre metri, il soggetto che invia la sua posizione.

Questo sistema avrebbe salvato la vita di molti escursionisti.

Vai a fare una passeggiata nel bosco e non ritrovi la strada? Niente paura, con What 3 Words i soccorsi individuano in un attimo la tua posizione e possono organizzare il recupero.

Utile per cacciatori, escursionisti, camminatori e tutti quelli che si aggirano fuori dai percorsi consueti. Anche se ci vai in macchina o in moto.

E non costa niente.

Provare per credere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.