LA LOMBARDIA NON RIESCE A FARE MEGLIO?

La regione esce dalla gestione Gallera e, in un periodo veramente difficile come quello condizionato dalla pandemia mondiale, rimane con un presidente della Regione come Attilio Fontana, che ha attraversato una vicenda ancora da chiarire sulla fornitura di camici agli ospedali e chiede aiuto a Letizia Moratti.

Ex Ministro della Repubblica, ex Sindaco di Milano, tuttora mamma del rampollo Moratti, pure lui coinvolto in vicende che hanno avuto bisogno del passaggio in Tribunale per cercare chiarimenti, è stata proposta per il ruolo di nuovo Assessore alla Sanità.

Ma veramente in Lombardia non si può fare niente di meglio che nominare responsabile della Sanità Regionale la signora Letizia Moratti?

Veramente dovremo aspettare ancora tempo prima di dire che si poteva fare di più per salvare la vita delle persone, per programmare una sanità sana?

Oh, parliamo di Lombardia, ma pure noi qua in Umbria siamo in molti a pensare che ci meritiamo molto meglio di quello che abbiamo eh!

Tanto per dirne una l’Assessore alla Sanità della Regione Umbria, è sotto Covid e ha scelto di farsi curare in Veneto. Lui che conosce o dovrebbe conoscere come funziona qui. Una decisione che non ci fa stare sereni a noi umbri.

Ed evito di parlare della vicenda che sta portando alla chiusura dell’Ospedale di Spoleto, da molti apprezzato e definito al pari di una “Clinica Privata” per pulizia, efficienza, funzionalità, trasformato in punto Covid.

Dice “…è la democrazia bellezza“.

Eh vabbè. Qualcuno sostiene però che il “Suffragio Universale” sia sopravvalutato.

Io penso che se per legge siamo costretti a seguire corsi di aggiornamento per poter esercitare qualunque attività, dal barista, al pompiere, al giornalista, al medico, all’insegnante, al meccanico… come mai nessuno ha pensato a corsi di aggiornamento per elettori?

Spiegare come funziona, raccontare la storia, informare su quello che abbiamo passato, tenere memoria di chi ha contribuito a far sprofondare questo paese.

Non serviranno dei corsi di questo genere?

Poi se tu non li segui con profitto, io ho paura a mandarti a votare.

Un’idea troppo violenta?

Boh. A me sembra che non seguendo queste poche regole di civiltà, sia la democrazia, quella vera a rimetterci.

Ma magari sbaglio io sa’!

Una birra

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.