VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Sabato 7 gennaio 2023.

Cominciamo male l’anno subito con un funerale. Quello di Don Gianfranco Formenton, parroco di San Martino in Trignano. Alle 10,30 di questa mattina nella sua chiesa.

Previste molte persone. Fedeli, ma anche semplici amici con cui Gianfranco ha diviso idee e scelte non sempre popolari.

Un parroco molto amato e rispettato che per le sue posizioni di divulgatore del Vangelo, ha anche provocato molti nemici che sui social non rispettano nemmeno momenti come questo in cui saremo lì a dare l’ultimo saluto.

Ma tutta la sua vita da sacerdote è stata segnata da momenti forti che non c’è bisogno di ricordare. Lo faranno meglio di me gli amici che lo accompagneranno oggi in chiesa.

Insomma in questi giorni, in questa settimana abbiamo parlato tanto di personaggi più o meno famosi che se ne sono andati come Pelè, l’ex Papa, Vialli e la lista continua anche con persone meno famose.

Magari si sfoga adesso e il resto dell’anno ci lascia tranquilli. Speriamo.

Intanto se non ci si dovesse vedere prima, ricordo che il 12 a Spoleto, ci sarà un consiglio Comunale aperto, dove dovrebbero intervenire la Presidente Tesei e l’Assessore Coletto.

Sarebbe da andarci. Essere lì presenti, chi può.

Speriamo che la città attraverso i suoi rappresentanti trovi il coraggio di proporre una risposta unitaria, che sennò gliela fanno troppo facile alla Tesei e dintorni. L’argomento sarà naturalmente la situazione sanitaria e l’ospedale.

In questa settimana si è parlato anche di Befana, di traffico, di manutenzione del territorio. Il mercatino è stato molto presente e comincia a funzionare da svuota cantine.

Poi abbiamo parlato anche di lavoro e c’è stato chi ha trovato qualcosa da fare e chi richiede ancora un cuoco, un aiuto cuoco e un meccanico con esperienza. Datevi da fare.

Abbiamo parlato anche di ricette e di cucina in genere. Poi di dolci. Abbiamo preso quasi tutti qualche chilo e mo ricominciamo il percorso del pentimento. Dieta e camminare.

Abbiamo ospitato anche tante foto della città e tante dichiarazioni d’affetto da parte dei cittadini.

Buon fine settimana a tutti.

Mo vado a salutare don Gianfranco.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.