VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

20 MAGGIO 2023

Oggi è la giornata mondiale delle api. Sì, delle api. Una giornata mondiale non si nega a nessuno, ma siccome gli argomenti cominciano a scarseggiare, oggi è la giornata che il mondo dedica alle api.

Eh, oh. Così è.

Comunque se il mondo è a corto di argomenti, possiamo dare una mano noi che invece di spunti di discussione ce ne abbiamo pure troppi.

Per esempio, visto quanto se ne è parlato qui, potremmo suggerire una giornata mondiale delle rotonde.

Le rotonde, tipo quella che si sta completando in Piazza della Vittoria e che smuove tanto gli animi.

A niente sono serviti gli incontri a cura del Comune per spiegare i lavori, il progetto, il disegno definitivo. Niente.

Io in questo caso direi di aspettare e vedere come va, che tanto ormai dovremmo essere vicini alla consegna.

Il Comune dice che sarà tutto finito per la seconda metà di giugno. Ormai ci siamo quasi.

Oppure potremmo suggerire di dedicare una giornata alla gestione della monnezza che pure quello qua fa discutere parecchio.

Tariffe rimaste uguali, ma servizio rallentato. Dimezzato mi pare di capire dai commenti di qualcuno.

Vogliamo invece suggerire una giornata mondiale da dedicare al traffico nelle città senz’auto come dovrebbe essere Spoleto?

O magari una giornata mondiale dei percorsi alternativi che la nostra città può vantare e che invece non sono ancora entrati, per tanti motivi, nelle abitudini dei cittadini.

Magari ci starebbe bene anche una giornata mondiale da dedicare alla manutenzione del territorio mettendolo in sicurezza, ma qui, in questo argomento manco ci entro che sennò ci impantaniamo.

E una bella giornata per il rispetto del posto dove abiti? Così quando qualcuno chiede suggerimenti dopo aver deciso di venire qua che è un posto bello per chi può lavorare a distanza, con lo smart working, invece di scoraggiarlo, lo ringraziamo e gli diciamo che se vuole può aiutarci insieme ad altri suoi amici e colleghi per ripopolare il centro storico che vi assicuro, pieno di persone è molto meglio di adesso che di abitanti e di attività ce ne sono meno di quelli che meritiamo.

Insomma di spunti ce ne sarebbero pure parecchi, ma chiudo con il saluto a Giorgio Ferrara ex Direttore Artistico del Festival di Spoleto che proprio due giorni fa ci ha lasciati.

Fai buon viaggio Giò.

Buon fine settimana a tutti e non dimenticate l’ombrello.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.