VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

27 maggio 2023.

Una settimana in cui abbiamo avuto modo di parlare di parecchie cose.

La rotatoria di Piazza della Vittorio rimane in testa agli interessi di gran parte degli spoletini. Troppo grande, troppo piccola, scomoda, inutile, un impiccio in più e tanti altri commenti.

In pochi aspettano che sia completata per capire se sarà utile o no.

Ormai, io aspetterei tanto non è che i lavori si fermano perché qualcuno protesta.

Io per quanto mi riguarda, aspetto, poi vedremo se vale la pena aggiustare, criticare.

Poi si è parlato pure del viaggio di alcuni amministratori ed altri funzionari, a Bruxelles. Una gita all’estero che qualcuno non ha apprezzato.

Io anche in questo caso cerco di spostare il punto di vista. Se gli amministratori della città dove abito vanno all’estero e ci trovano qualche spunto per migliorare la situazione qui, io lo trovo positivo.

Si viaggia per imparare. Certo dovevano arrivare dove sono ora, già imparati, ma viaggiare non è negativo e aiuta sempre ad arricchire la mente. Speriamo che questo arricchimento possa essere condiviso.

Abbiamo ospitato anche commenti sul comportamento dei sanitari nell’ospedale di Spoleto. Alcuni apprezzano, la maggior parte, altri hanno da fare delle critiche. Legittime. Tutto serve per migliorare.

Poi abbiamo anche parlato del Festival dei Due Mondi che si è andato a presentare al Parlamento Europeo. Ho incontrato il sindaco ieri che dice di aver amabilmente parlato con la Metsola e le ha presentato la nostra città dove forse potrà arrivare in estate durante la nostra maggiore manifestazione culturale.

Di monnezza e di tasse come la Tari ne abbiamo parlato? Ma certo che sì.

Poi animali, al solito scappati e ritrovati.

Richieste di lavoro ma pure offerte.

Mi capita sempre più spesso di incontrare gente per strada che mi dice di aver avuto dei vantaggi da questo gruppo, come appunto un lavoro, o un affare importante.

Noto che da un po’ di tempo il contatto di persona è più frequente che nei periodi passati.

Si vede che i social non bastano più. Bene. Anche questi sono comportamenti su cui riflettere.

Lo faremo in questo fine settimana mentre rivolgiamo un pensiero affettuoso a chi sta spalando fango nella zona colpita dall’alluvione.

Buon fine settimana e ci vediamo al prossimo video.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.