IL CHIODO STORTO

Quella del chiodo storto che se trovato per terra in palcoscenico porta fortuna, non tutti la sanno.

Ma è così. Trovare a terra, prima di entrare in scena un chiodo storto, porta bene a chi lo trova.

Così l’attore o il cantante che lo trovano, lo raccoglieranno e se lo metteranno in tasca, esattamente in quella destra, dopo averlo stropicciato per bene.

Se per puro caso il chiodo trovato fosse pure arrugginito, sarebbe proprio un evento speciale.

Significa che quel chiodo è rimasto lì per tanto tempo, aspettando proprio te che l’hai trovato e intanto si sarà caricato di energia positiva che restituirà velocemente portando fortuna di sicuro in scena, fuori dal palcoscenico forse.

Il grande Luciano Pavarotti che era molto amato dai tecnici per la sua simpatia ed umanità, ogni volta che si trovava in quinta aspettando il momento di entrare in scena, si guardava intorno e trovava “sempre” ma proprio “sempre” almeno un chiodo storto che uno dei tecnici aveva pensato di fargli trovare “per caso”.

Pure a me è capitato per un concerto, di dare il mio piccolo contributo sotto forma di chiodo storto messo in bella vista sul passaggio tra il suo camerino e il palco.

A volte Big Luciano si trovava di fronte proprio un tappeto di chiodi storti.

Pavarotti, lo sapeva che ce l’aveva messo qualcuno e considerava questo gesto di affetto già di per sé una grande fortuna.

Comunque se passando per un palcoscenico trovi a terra un chiodo storto, non lo buttare. Raccoglilo e mettilo nella tasca destra.

La fortuna non esiste, ma non apprezzarla porta male.

Qua il video pubblicato su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.