VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Buongiorno. Oggi è il 18 febbraio 2023.

Sempre sabato. Questo è il giorno dedicato a fare il punto della settimana, a capire che cosa ci siamo detti, che ci serve anche per misurare l’utilità di questo gruppo.

È diventato un sistema per alleggerire un po’ la vita di chi abita dalle nostre parti, ma serve anche per chi è appassionato di questo nostro territorio, della sua storia e anche delle sue tradizioni, per esserci un po’ più vicini.

Insomma oltre ad essere un modo per rimanere in contatto, io ho affidato a questo sistema, anche una valenza turistica.

Scrivere qua gli eventi serve per comunicarli a chi fra gli iscritti abita lontano e può decidere di venirci a trovare per giornate particolari.

Per la verità quando l’ho pensato questo gruppo, avevo in mente anche l’idea di rafforzare l’idea di comunità, ma mi pare che per questo abbiamo ancora parecchio da lavorare.

Poi, troppi pettegolezzi, troppe litigate, troppe persone violente e offensive?

C’è anche chi suggerisce di chiuderlo questo gruppo. Io rispondo che per non vedere più che cosa ci si dice qua, basta cancellare l’iscrizione.

Ne vedo tanti che proclamano “me ne vado” e poi rimangono lì. Allora io, convinto di fare loro una cortesia, li banno. Li cancello, che maagari vorrebbero andarsene ma non riescono a farlo.

Comunque a chi pensa che qua ci sia una concentrazione di arroganza e volgarità, vorrei spiegare che non è qua. Non solo qua.

La rete è fatta da persone che per la maggior parte sono convinte che starsene davanti alla tastiera con una lucina bassa, in una stanzetta in fondo al corridoio renda invisibili e invulnerabili.

Non è così. Internet sa tutto di tutti e si comporta di conseguenza. Cancella, blocca, elimina, allontana.

Un po’ quello che nel mio piccolo faccio pure io pubblicando solo una parte di quello che gli iscritti propongono.

Cerco di selezionare post utili e non quelli che se ne passano. Per questo ho stabilito delle regole e le ho consegnate all’amministratore automatico che si è incaricato di farle rispettare.

Purtroppo questo non vale per i commenti che sono liberi. Per questa ragione rinnovo l’invito a segnalarmi i commenti da cancellare. Ricordo che segnalare un commento equivale ad una richiesta di cancellazione e non ad una approvazione del commento. Non tutti l’hanno capita questa cosa qui.

Se trovi qualcosa di brutto segnalamelo. Se trovi qualcosa di bello o di utile, commenta facendo magari i complimenti all’autore.

Poi ho cominciato ad inserire qualche piccolo post pubblicitario per aiutare lo sviluppo economico di alcune attività e pare che funzioni. Certo far conoscere i propri prodotti a quasi 22.000 persone, male non fa e se posso aiutare anche in questa direzione, come faccio per le attività culturali, per i libri, per gli spettacoli, per le iniziative pubbliche, lo faccio volentieri.

Dice ma gli hater? Gli odiatori ce li abbiamo? E ti pare che ce li facciamo mancare? La rete è piena di personaggi che cercano di coinvolgerti nella loro negativa visione della vita, ma noi cancelliamo e andiamo avanti.

E la lista delle persone bannate non cresce da un po’.

Ottimo segno.

E con questo auguro un buon fine settimana a tutti e ci rivediamo al prossimo video.

Il video su Facebook sta qua

Quello su Instagram qua

E quello su Tik Tok, invece, qua

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.